Se pensiamo ad alcuni oggetti di uso quotidiano oggi che, fino a pochi anni fa, sembravano davvero fantascienza possiamo capire come la tecnologia sia entrata in ogni semplice gesto della nostra esistenza. Vi ricordate il capitano Kirk di Star Trek? Potrebbe aver ispirato la progettazione di dispositivi come l’iPad.
E gli ologrammi? Nel film Black Panther i personaggi utilizzano ologrammi per comunicare fra loro. La tecnologia su questo argomento ha ancora molta strada da fare, ma se pensiamo che siamo già in grado di assistere a filmati 7D, ossia una pellicola tridimensionale cui vengono aggiunti ulteriori effetti speciali come condizioni metereologiche e approccio degli oggetti, la strada non è sicuramente ancora lunga.
È incredibile pensare a come ciò che era fantasia, fino a pochi anni fa, è diventata una realtà tangibile, in fin dei conti ormai indispensabile.
Cosa ci riserverà il futuro? Sicuramente strumenti che facilitino le nostre attività quotidiane. Noi abbiamo già qualche soluzione giusta per rendere la tua professione più semplice, contattaci: info@communikare.com