L’Antitrust colpisce duro nel mondo delle Telecomunicazioni per “l’importanza del settore economico interessato, caratterizzato da modelli di consumo ed esigenze degli utenti in continua e radicale evoluzione, a fronte di una crescente offerta di servizi digitali”.
Da marzo, partendo con la sanzione a Tim per l’omissione di un’opzione aggiuntiva (a pagamento) per raggiungere le velocità pubblicizzate, fino a poche settimane fa con la multa a Wind Tre che, nelle sue campagne pubblicitarie, non fornisce informazioni circa le caratteristiche dell’offerta in fibra, sulle differenze di servizi disponibili e sui tempi di attesa per la fruizione del servizio: insomma, un inizio anno nero per le grandi compagnie di telecomunicazioni.
Il settore Tlc è in continua evoluzione con alcuni limiti che, spesso, sono indipendenti dalle aziende di settore: le infrastrutture, per esempio, sono spesso inadeguate e non possono supportare le potenzialità della fibra ottica. Ecco perchè risulta fondamentale creare e implementare la connettività “su misura”, in base alle esigenze ed alle aspettative del cliente.
Rivolgiti ai Sarti delle Telecomunicazioni per un progetto chiaro e ad hoc per la tua realtà: info@communikare.com