Cybersecurity: nessuno è al sicuro.

08 Ottobre 2018

Al giorno d’oggi tutte le aziende, dalle piccole imprese alle multinazionali, devono affrontare una gran quantità di minacce. Malware, ransomware e furto di dati: quasi la totalità delle minacce informatiche è destinato alla “massa”; esistono poi attacchi mirati che comportano pericoli maggiori.

Nessuno è al sicuro e tutte le aziende del mondo sono potenzialmente dei bersagli dei criminali informatici. Sembra uno scenario fantascientifico, di quelli apocalittici, ma di fantascientifico c’è poco.

Purtroppo il crimine informatico non discrimina fra piccole aziende e multinazionali: anzi, spesso le imprese più piccole vengono attaccate in quanto fornitrici di società più importanti. Nel 2017 il 37% delle piccole e medie aziende ha subito un attacco ransomware e in alcuni casi i bersagli non sono riusciti a tornare in attività.

Cosa si può (e si deve) fare? Tanto, anzi tantissimo! Siamo i #SartidelleTelecomunicazioni e ci occupiamo proprio di questo! Beviamoci un caffè e parliamone insieme: www.communikare.com/contatti