Communikare e MOBOTIX insieme per la Security 4.0, una garanzia di qualità e alte prestazioni dedicata in tutti quei luoghi dove la sicurezza è d’obbligo. Perché sia che si tratti di aziende che di retail, sia che si operi in luoghi pubblici o privati, scegliere per il meglio è un dovere senza compromessi.
Quando si parla di sicurezza né ci sono formule discount né è opportuno lasciare questioni irrisolte al futuro: considerare l’offerta solo sulla sua base economica pone il rischio di uno scollamento dai servizi e dalla continuità nel tempo delle prestazioni. E nulla vale l’autoconvincimento che “poi le cose si sistemano strada facendo”. Almeno questo è il pensiero che da anni Communikare – come la sua madre putativa Informatica Lombarda – porta avanti nelle aziende che vogliono davvero tutelarsi con mezzi conformi alla loro realtà e alle loro esigenze. Un pensiero fermo e deciso che ci accomuna al nostro partner d’eccellenza per la fornitura di sistemi di videosorveglianza avanzati: MOBOTIX.
«Dopo aver visitato l’ultima fiera dedicata alla Sicurezza (15-17 novembre, Milano ndr) ci preme ora più che mai offrire al lettore la capacità di discernere fra un’offerta valida da un’offerta attraente ma invalidante nel lungo periodo. Lo facciamo ricordando che chi grida più forte non ha sempre ragione. Anzi! Spesso sopperisce alle mancanze alzando il tono di voce – ammonisce Fulvio Baresi, CEO di Communikare -. Per questo restiamo fedeli ai sistemi di videosorveglianza ad alta risoluzione Made in Germany, MOBOTIX, per noi sinonimo di sicurezza totale in un mondo moderno sempre più interconnesso».
La tecnologia MOBOTIX permette infatti di integrare più sistemi di videosorveglianza in un unico dispositivo in grado di interfacciarmi con un sistema informatico intelligente, capace cioè, di leggere i dati, raccoglierli, decifrarli e comportarsi in maniera adeguata ai risultati. Pensare a un. Sistema di allarme che non distingue un gatto da una persona o che non riesca ad avere un’estensione ottica complessiva, compresa quella zona d’ombra sotto la videocamera lasciata in ombra dai dispositivi di altre marche, significa essere esposti a un furto o a un ingresso indesiderato. In pratica: essere in pericolo.
“Nelle nostre telecamere vengono inseriti i sensori più disparati e un potente computer in grado di analizzare dati, creare collegamenti logici e avviare autonomamente azioni per riconoscere i pericoli – indica il sito ufficiale mobotix.it -. Per questo le soluzioni IoT di MOBOTIX monitorano e controllano anche i processi industriali, portando più intelligenza nella quotidianità e nella vita dell’azienda. Grazie ad un’affidabilità senza compromessi e alla possibilità di espansione praticamente illimitata, MOBOTIX garantisce alle soluzioni intelligenti la sicurezza di un investimento sicuro a lungo termine”.
La peculiarità del sistema Mobotix è quella di trovare la formula migliore per ogni condizione e habitat di installazione. Significa avere la possibilità di un sistema di sicurezza su misura che integra obiettivi e risoluzioni ottiche diverse calibrate in base alla necessità, oppure unire videosorveglianza e rilevamento termico; significa resistere alle condizioni più estreme trasmettendo dati non alterati da temperature elevate o molto basse.
«Scegliere MOBOTIX – sottolineaa l’Ing. Pietro Quarantini, Network designer and Executive Sales Manager di Communikare – significa optare per un sistema di videosorveglianza IP con logica software evoluta a bordo, abbinato a un hardware di alta qualità sviluppato internamente. Un fattore che fa la differenza in quanto permette di realizzare un sistema unico intelligente attivo in più situazioni. MOBOTIX risponde in maniera ottimale per applicazioni di sicurezza di qualsiasi dimensione, senza limitazioni al numero di telecamere e di utenti. La sua anima, plasmabile fino al concetto di “su misura”, è supportata da continui aggiornamenti software rilasciati gratuitamente capaci di rendere sempre attuale la tecnologia offerta. Ciò ci permette di certificare il sistema MOBOTIX come il sistema valido ed efficiente anche nel lungo periodo». Il lettore capirà che con queste prerogative la scelta tra un sistema di videosorveglianza e un altro non sarà più dettata dalla volontà di spesa, ma dalla capacità di vedere in Mobotix un investimento certo per un futuro in totale sicurezza.
Communikare è da anni rivenditore e advanced partner certificato MOBOTIX in ITALIA. Contattaci per saperne di più : info@communikare.com