Casalinghe-web news!

10 Luglio 2017

Casalinghe su, casalinghe giù: news dalle nostre case. Quando notizie logiche offrono spunti validi per il futuro di tutti noi.

 

 

Ecco una rapida analisi da titoli di giornali (e agenzie stampa). L’82% delle casalinghe non usa il web. E questa, che non aveva bisogno di un’analisi tanto approfondita per capirlo, ma che forse un po’ di logica sarebbe bastata, non ci dà alcuna informazione. Ciò che deve far riflettere è il numero di casalinghe in meno che ci saranno tra 10 anni: ben 518 mila in meno. Il che significa che il volto delle nostre case cambierà, abitato da persone in perenne mobilità per lavoro e affari. Il tempo per la casa si ridurrà e quindi si necessiterà di soluzioni alternative che solo la tecnologia potrà offrire loro in maniera semplice, rapida e efficace: una compensazione sicura che grazie alle tecnologie applicate alla casa, in comunicazione con i dispositivi mobili che ciascuno di noi avrà a disposizione, permetterà loro di gestire la propria abitazione mediante scenari di utilizzo personalizzato.

 

E non sarà per puro vezzo. Ma per necessità.

 

Quindi che tu faccia la casalinga, il medico o la maestra, che tu sia freelance o impiegato e, non dimentichiamo, che tu sia uomo oppure donna – perché, si sa, la tecnologia non conosce genere- sii pronto ad affrontare il futuro con gli strumenti giusti. Contattaci scrivendo a info@communikare.com: renderemo la tua casa più funzionale, accogliente, sicura.